Il Club delle Mamme di Macerata e provincia, in collaborazione con l’Associazione culturale Oz e l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, invita tutti, bambini e mamme, alla presentazione del libro

Un cuore arcobaleno, di Enrico Santori

che si terrà venerdì 29 aprile presso i lcentro di aggregazione per bambini ‘Il Regno dei Balocchi’, a Macerata, in via Giovanni Falcone 8/F, alle ore 17.30.

INGRESSO LIBERO

In “Un cuore arcobaleno” ci sono sette storie, più una che le racchiude tutte, che si legano ognuna ad un colore.

Storie che, affrontando con garbo e semplicità temi importanti per la crescita, forniscono ai genitori spunti originali per rispondere alle difficili domande che i bambini pongono, con tutta la saggezza che solo le favole sono in grado di trasmettere.

Un cuore arcobaleno è un libro pensato per stimolare la lettura ad alta voce, ideale per affrontare temi importanti nella crescita emotiva e psicologica dei figli, che dipingerà nei cuori un arcobaleno di storie tenere, profonde, originali. Un libro che avvicina l’adulto al bambino in una magica e affettuosa relazione con i personaggi e le storie, donando attimi d’amore e felicità.

UN CUORE ARCOBALENO non è solo un libro, ma un mezzo per portare il lettore dentro alle emozioni, uno stimolo a leggere e a raccontare i colori della vita in tutte le sue sfumature.

Alla presentazione sarà presente l’autore, che leggerà alcuni brani e le educatrici dell’associazione Oz intratterranno i bambini con dei laboratori artistici ispirati alle letture.  Dopo e durante la lettura dei racconti ai bambini verranno forniti materiali differenti, come carta, ritagli di giornale, colori, fogli e saranno quindi spinti ad esporre attraverso il disegno o il collage quello che del racconto li ha più colpiti, attraverso la più totale libertà espressiva, realizzando così l’esperienza di illustrare a loro modo ciò che hanno ascoltato.

Un esperienza educativa, divertente e stimolante, per passare un pomeriggio nella migliore compagnia che si possa sperare per i bambini: gli amici e un buon libro!

Enrico Santori nasce a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1971. Da sempre appassionato di fumetti e grande amante della letteratura storica e fantastica, vive i suoi esordi letterari negli anni dell’adolescenza.
Dopo essersi laureato in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Bologna intraprende un percorso professionale che lo porta a specializzarsi nelle più avanzate tecnologie informatiche.
Vive a Grottammare (AP) insieme a sua moglie Alessandra e ai suoi figli Giacomo e Nicolò, e alterna il lavoro nel campo informatico alla passione per la scrittura. “Un cuore arcobaleno” è il suo primo libro per bambin
i.