In occasione delle Festività Pasquali si apre il calendario delle attività previste per vivere al meglio gli spazi del centro storico e farne un luogo ideale di frequentazione per tutti. Piazza Mazzini rivendica e consolida la vocazione socializzante ed invita la cittadinanza ed i passanti a partecipare alle visite guidate gratuite, patrocinate dal Comune di Macerata ed organizzate dalle Associazioni Commercianti del Centro storico e Macerata by Marche che dispone di proprie guide turistiche abilitate. Questa volta il percorso abbina la visita ai luoghi di culto, in tema con le festività Pasquali, ed alcune grotte e musei, al fine di approfondire la conoscenza del territorio e di creare piacevoli momenti di convivialità. Il primo appuntamento è fissato per il 31 marzo.

Grandi e bambini, tutti in piazza Mazzini!

Sabato 31 marzo dalle ore 16,30 alle ore 19,30, l’Associazione maceratese “Oz” animerà Piazza Mazzini con laboratori gratuiti sul riciclo dedicati a bambini dai 4 ai 12 anni, giochi e palloncini.