· 

Ricominciamo dal progetto "Inside&Out"

 R.Acc.O.L.G.O – Ramificare Accrescere Organizzare Le Giovani Opportunità

 

Il progetto R.Acc.O.L.G.O – Ramificare Accrescere Organizzare Le Giovani Opportunità nasce per stimolare il protagonismo dei giovani nella costruzione attiva di un modello sociale ed economico basato sulla valorizzazione delle risorse del territorio, in un clima di condivisione e scambio creativo, che coinvolge i comuni di Macerata, Treia, San Severino Marche, Serrapetrona e Belforte del Chienti. In tutti i Comuni sopra descritti i giovani partecipanti al percorso formativo incontreranno esperienze imprenditoriali e associative di persone che hanno trasformato le proprie passioni e competenze in attività lavorative incentrate sul territorio stesso.

 Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale

Maggiori informazioni sulle attività di progetto QUI

 

Inside&Out - Spazi virtuali e reali di aggregazione nel territorio

 

La finalità del progetto è quella di promuovere e sviluppare l’aggregazione giovanile, collegandola agli aspetti territoriali e delle tradizioni, ai luoghi fisici e virtuali, restituendole un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni.

Il progetto si svolge nel territorio dell'entroterra della Provincia di Macerata ed i destinatari delle azioni sono i giovani marchigiani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni.

 

 

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

 

Queste le pagine social del progetto

Scrivi commento

Commenti: 0