Alla scoperta dell'arte dei Tarocchi

Mercoledì 13 Febbraio 2019 prenderà il via “L’ARTE DEI TAROCCHI”, un corso base di lettura dei tarocchi della durata di 3 mesi, in cui i partecipanti entreranno in contatto con la storia e la simbologia dei Tarocchi, spesso complessi e misteriosi.

Con questo corso intendiamo creare un ponte tra il mondo materiale e quello spirituale, stimolando l'intuizione personale attraverso l'intellettualità.

Durante le lezioni i partecipanti avranno la possibilità di conoscere Arcani Maggiori e Minori, le Leggi Universali, le corrispondenze astrologiche delle carte e anche capire la differenza tra una buona o cattiva lettura di Tarocchi.

Il corso sarà tenuto da Luís Marreiros, attore e regista portoghese, esperto ed appassionato di simbologia, mitologia, astrologia e delle arti occulte. Luis Marreiros descrive il corso, come il "Viaggio dell'Eroe": è un processo di apprendimento ciclico e di ritorno alle radici della nostra esistenza, un ripensamento delle nostre azioni e comportamenti e una acquisizione di bagagli che ci rendono più "umani", più liberi e più resilienti alla sofferenza.

"Quando c'è la coscienza, c'è il libero arbitrio. Quando non c'è coscienza, c'è il destino "

Durante il corso il corso verrà inoltre spiegata la differenza tra i Tarocchi utilizzati come sistema di divinazione (o meglio, superstizione) e i Tarocchi utilizzati come strumento di sviluppo terapeutico e personale.

Il corso è composto da un totale di 12 incontri (3 ore ciascuno) in cui ogni incontro sarà dedicato ad argomenti specifici e distinti nella “lingua” dei Tarocchi. E’ obbligatoria l’iscrizione mandando un’email a louis.r.c.marreiros@gmail.com o telefonando al numero 327 264 9634.

E’ previsto un contributo di 130 euro per l’intero corso (il costo comprende tessera associativa OZ che permetterà di partecipare a tutte le altre attività dell’associazione durante l’anno in corso, assicurazione, materiale didattico).

Ogni partecipante dovrà portare il proprio mazzo di Tarocchi.