· 

ArCA: arte,cultura,territorio in un nuovo progetto per i giovani.

L’idea di questo progetto viene dal gruppo di lavoro venutosi a creare negli spazi dell’ Ecomuseo delle Case di Terra  Villa Ficana nella cornice del progetto DADA, finanziato dalla Regione Marche e ormai concluso.

Tale gruppo di giovani ha potenzialità tali che se strutturate in un percorso formativo specifico e volto allo sviluppo delle competenze personali, delle capacità creative, operative, organizzative ed artistiche, possono essere determinanti per future opportunità lavorative.

Consolidare e ampliare questo  gruppo di giovani multiculturale è uno degli scopi del progetto: partendo dai concetti di no profit e lavoro collettivo, questo progetto vuole offrire ai giovani partecipanti gli strumenti per poter raccontare insieme il territorio attraverso l’arte. Performance teatrali, fotografia, scrittura creativa e video saranno alla base di un più ampio programma di divulgazione che avrà come soggetti i ragazzi e il territorio, con particolare riguardo allo storytelling dei luoghi colpiti dal Sisma 2016.

A breve maggiori informazioni sulle attività che prenderanno il via!