Architetti ANAB a Villa Ficana

Le case in terra cruda di Ficana al centro di un evento nazionale dedicato all’architettura naturale

Il 24 maggio visita guidata per l'Associazione Nazionale
Architettura Bioecologica.

Le case in terra cruda di Villa Ficana, bene culturale maceratese di grande importanza, al centro dell’attenzione dell’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica  (Anab) che in occasione del 25° anniversario della sua fondazione organizza, nell’ambito dell’evento nazionale La madre terra nell’architettura naturale – Ti nutre e ti protegge”,  una visita guidata nello storico quartiere di Macerata.

L’organizzazione dell’iniziativa è stata possibile grazie all’interessamento del Comune di Macerata e alla disponibilità dell’architetto Anna Paola Conti - membro del pool di tecnici  che si sono occupati  del recupero e restauro dell’antico borgo -  che il prossimo 24 maggio accompagnerà la delegazione proveniente da Perugia, composta da architetti e  soci Anab,  a Ficana e illustrerà i lavori effettuati.

Un esempio significativo del ricco patrimonio architettonico italiano,  Ficana rientra nel programma di visite guidate che l’Anab ha organizzato per l’evento nazionale  in programma il 23 e 24 maggio a Perugia e il 30 e 31 maggio a Cagliari per approfondire la conoscenza del materiale terra cruda.